Moko
Sono un direttore creativo, grafica e illustratrice con oltre dieci anni di esperienza. Mi occupo di identità visiva e comunicazione.
Diplomata in grafica pubblicitaria con il massimo dei voti, ho seguito diversi corsi universitari, pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma, Storia e critica dell’Arte alla Sapienza, Psicologia. Ad un certo punto ho sentito il bisogno di lavorare e sono entrata alla dunp di Roma, inizialmente come grafico e poi, negli anni, ho guadagnato il ruolo di direttore creativo.
In agenzia, ho seguito moltissimi clienti tra cui: l’FNP Cisl, Costa Crociere, WWF, Enel, Enel France, GMS Beauty Group, Festival delle Generazioni, Coop, Made in Italy School, ACT e molti altri.
Ho tenuto diverse lezioni di comunicazione e marketing presso l’Act (accademia creativa turismo, ex CTS) e presso la Scuola Romana di Fundraising.
Ho curato moltissimi allestimenti, mostre, set fotografici e piani di comunicazione. Sono l’autrice di progetti ancora attivi in agenzia come ViviCreativo (che presentai al municipio IV), #BeBetter. Ho creato una rivista aziendale attiva per due anni: il Dunp Magazine.
Passione
La passione è il motore. Amo il mio lavoro
e poter prendere parte a progetti innovativi.
Curiosità
La curiosità è il traino. Ciò che mi spinge a cercare novità e punti di vista diversi.
Abilità
L’abilità è esperienza. Grazie alle skills aquisite negli anni posso seguire progetti nella loro interezza.
Il Pensiero Creativo
Marcel Proust scrive che la vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi. Sta parlando di personalità e temperamento creativo: l’unione tra forza dell’io, intesa come resilienza e perseveranza, e volontà di sfidare la tradizione, intesa come insofferenza, insoddisfazione, irrequietezza, desiderio di andare oltre i limiti.
Il pensiero creativo si esprime in un processo che ha andamenti non sempre lineari e consiste nel raccogliere, selezionare e riconfigurare, le informazioni necessarie tra tutte quelle disponibili, individuando connessioni utili a generare conclusioni nuove.
(Annamaria Testa: i fattori individuali di successo)